LA.ME.GE. di Lanzoni Uber: da oltre 40 anni al servizio delle aziende

La ditta LA.ME.GE. è un’officina meccanica con sede a Pieve di Cento, ma che rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per il settore non solamente nella zona circostante a Cento, ma anche in tutte le province limitrofe e non solo.

La nostra officina meccanica è in grado di occuparsi di qualsiasi genere di lavorazione metallica, svolgendo, in parte, anche l’attività di carpenteria.

Tra le occupazioni principali della nostra ditta, possiamo citare lo stampaggio di lamiere a freddo, la tranciatura, la foratura, la piegatura o raddrizzatura, l’imbutitura e la rifilatura. Per quanto riguarda le lavorazioni meccaniche, invece, è possibile rivolgersi a noi per opere di alesatura, sbavatura, rettifica piani, burattatura e finitura, ma anche per la saldatura e il lavaggio dei manufatti.

La nostra ditta rappresenta il partner ideale per l’industria alimentare, per il settore automotive e dell’illuminotecnica, poiché siamo specializzati nelle lavorazioni conto terzi.

Oltre a ciò, siamo in grado di produrre prototipi di ogni genere.

Contattaci per conoscere la molteplicità di servizi che offriamo alla nostra clientela!

La storia dell’azienda

La ditta LA.ME.GE., che nasce a Pieve di Cento agli inizi degli Anni 70 (precisamente nel 1972), fondata da Lanzoni Romeo, configura, inizialmente, come azienda per le lavorazioni meccaniche.

Solamente in seguito, essa si specializza nella costruzione di stampi per l’industria meccanica e per l’industria di materiale elettrico (grazie alla presenza, sul territorio, di industrie impegnate nel settore), producendo attrezzatura sia per ferro che per plastica; successivamente  sviluppa anche la produzione di particolari stampati.
Nel 2000 subentra l’attuale titolare, Lanzoni Uber, che potenzia l’attività di stampaggio lamiere, rivolgendosi al settore automotive (grazie alla vicinanza di aziende del settore quali VM Motori, Landini, Ferrari e Sagom Tubi) e al settore alimentare (complice la presenza, nei pressi della sede aziendale, degli Essiccatoi FAVA).
Grazie ad oltre 40 anni di esperienza nel settore, siamo oggi in grado di fare sempre più ricorso alle innovazioni tecnologiche per ottimizzare il ciclo produttivo; la nostra ditta, certificata ISO 9001/2008, si distingue per la serietà, la qualità e la dinamicità acquisite, caratteristiche riscontrabili anche all’interno delle classifiche redatte dai nostri clienti nell’ambito della certificazione ISO 9001.

L’attività in un’ottica ambientale

La ditta LA.MA.GE., officina meccanica con sede a Pieve di Cento, ma che si configura come un imprescindibile punto di riferimento per il settore non solamente per le zone circostanti a Cento, ma anche per un territorio molto più vasto, si è posta l’obiettivo di conseguire la certificazione ISO 140000, che attesti la filosofia aziendale volta alla tutela dell’ambiente.
Questa filosofia va ben oltre alla semplice adesione alla raccolta differenziate dei rifiuti urbani; a tale proposito, infatti, abbiamo fatto seguito mediante le iscrizioni al CONAI e SISTRI.

Oltre a ciò, ci preoccupiamo dello smaltimento delle acque di scarto dei lavaggi e degli oli esausti recuperati nelle varie vasche di raccolta: per questo motivo, dunque, ci siamo affidati ad una azienda autorizzata.

In linea con il desiderio di salvaguardare l’ambiente, abbiamo creato anche un piazzale in cemento destinato al recupero delle acque.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni!