Lo stampaggio a freddo

La ditta LA.ME.GE. si profila come uno dei principali punti di riferimento per il settore delle officine meccaniche non solo per quanto riguarda le zone circostanti alla sede produttiva, come, per esempio, Cento, ma anche per grandi centri come Torino ed aree limitrofe.

Una delle principali attività di cui ci occupiamo è rappresentata dallo stampaggio a freddo di lamiera e metalli quali alluminio, acciaio ed acciaio inox.

Grazie ad attrezzature efficienti e a tecnologie all’avanguardia, siamo in grado di garantire un servizio di massima precisione.

Forti di oltre 40 anni di esperienza sul campo, possiamo offrire competenza e professionalità e, per questa ragione, costituiamo il partner ideale a cui affidarsi per quanto riguarda le lavorazioni meccaniche.

Per ricevere informazioni più specifiche e dettagliate in merito alla nostra produzione e alla lavorazione dei metalli, è possibile rivolgersi direttamente a noi, utilizzando l’apposito modulo contatti!

Contattaci per richiedere un preventivo!

La nostra produzione

Ci occupiamo dello stampaggio a freddo di prodotti metallici con un peso fino a 150 tonnellate.

I materiali che lavoriamo sono diversi; in particolare, effettuiamo lo stampaggio a freddo di:

  • lamiere in acciaio, per esempio, serie DD UNI EN10111, serie DC UNI EN10130, Dual Phase, ecc.;
  • acciaio in piatto, come S235JR S275JR S325JR UNI EN 10025;
  • acciaio inox: Aisi serie 300, Aisi serie 400, ideali per il settore alimentare.
  • alluminio: lega 5005, peralluman, ecc.

Siamo specializzati, nello specifico, nella lavorazione di acciaio inox adatto all’utilizzo nel campo del settore alimentare, ovvero destinato alla produzione di oggetti sicuri e che, a contatto, con sostanze commestibili, non presentino fattori di rischio e non arrechino danno alla salute.

Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie e di macchinari all’avanguardia, siamo in grado di effettuare lavorazioni di massima precisione, contribuendo a determinare, in questo modo, un prodotto finale di ottima qualità.

I vantaggi dello stampaggio a freddo

La tecnica dello stampaggio a freddo permette di mantenere invariate le priorità meccaniche del prodotto, garantendo la massima resa produttiva.

Per quanto riguarda i principali vantaggi che si possono riscontrare, a seguito dello stampaggio a freddo, si ricordano:

  • elevata resa produttiva,
  • massime performance dei materiali;
  • miglioramento della finitura delle superfici;
  • aumento della resistenza del prodotto;
  • maggiore tenuta del pezzo a livello meccanico;
  • riduzione al minimo degli sprechi;
  • prodotti in grado di garantire un vantaggiosissimo rapporto qualità-prezzo.

LA.ME.GE. è un’officina meccanica che costituisce uno dei più importanti punti di riferimento per il settore non solo nelle aree vicine al luogo in cui è situata la sede della ditta, come, ad esempio, Cento, ma anche in grandi città come Torino e nelle zone limitrofe.

Grazie ad oltre 40 anni di esperienza nell’ambito delle lavorazioni meccaniche, siamo in grado di offrire prodotti di precisione di ottima qualità.

Contattaci attraverso form dedicato!