Processi

Slider Item
Slider Item
Slider Item

Stampaggio a freddo

Ci occupiamo di stampaggio a freddo di prodotti metallici, tra cui lamiere in acciaio, acciaio in piatto, acciaio inox e alluminio, con un peso fino a 150 tonnellate: siamo specializzati nella lavorazione di acciaio inox adatto all’utilizzo nel settore alimentare, quindi senza fattori di rischio per la salute.

Tranciatura

Tra le nostre attività più rilevanti e significative, c’è la lavorazione di lamiere e metalli, ad esempio l’alluminio, e la produzione di minuterie metalliche tranciate. Le nostre lavorazioni, attraverso i processi di tranciatura e di tranciatura fine, assicurano la massima precisione e cura nel dettaglio del prodotto finito.

Slider Item
Slider Item
Slider Item
Slider Item
Slider Item
Slider Item

Foratura

Si tratta di un’attività di punta della nostra impresa: produciamo lamiera microforata, stirata e traforata. A partire da pannelli in materiali di finissima fattura, come acciaio inox o alluminio, creiamo con la massima precisione le nostre piastre forate: con lavorazioni ad hoc, assicuriamo ai nostri prodotti affidabilità, durata e sicurezza di utilizzo.

Piegatura/Raddrizzatura

Tra le nostre attività all’ordine del giorno che richiedono attenzione e cura, ci sono la piegatura e raddrizzatura delle lamiere, effettuate nel rispetto di procedimenti studiati e precisi: potrebbero rendersi necessarie, ad esempio, in presenza di una deformazione della superficie. Oltre ad esse, offriamo un servizio di pressopiegatura, calandratura e profilatura.

Slider Item
Slider Item
Slider Item
Slider Item
Slider Item
Slider Item

Imbutitura

Attraverso i processi di imbutitura a freddo e imbutitura profonda, riusciamo a lavorare la lamiera metallica (in particolare di materiali come l’acciaio, l’acciaio inox e l’alluminio) per la produzione su misura di tubi o di altri tipi di manufatti che prevedano formato scatolare, cilindrico o a coppa.

Saldatura

Ci occupiamo, tra le varie lavorazioni metalliche, anche di saldatura: usiamo diverse tecniche (a punti, a rulli, a rilievi e a proiezione), per poter rendere i prodotti efficienti e resistenti. La saldatura è un processo fondamentale per l’assemblaggio e fissaggio di componenti, come viti, boccole, dadi e simili.

Slider Item
Slider Item
Slider Item
Slider Item
Slider Item
Slider Item

Lavaggio

Al termine delle lavorazioni meccaniche conto terzi e di ogni processo di produzione, provvediamo alla pulitura dei metalli lavorati: consideriamo questo processo come non trascurabile. Al contrario, questo passaggio è fondamentale per la buona riuscita del lavoro finito, che può essere definito tale solo al termine dell’operazione di lavaggio.

Lavorazioni meccaniche

Slider Item
Slider Item
Slider Item

Rettifica

Siamo in grado di portare avanti lavorazioni meccaniche di precisione e provvedere alla rettifica dei piani in alluminio e di tutti gli altri materiali metallici. Grazie a rettificatrici di ultima generazione, le nostre lavorazioni si inseriscono nel panorama meccanico per la loro eccellenza, assicurando massime prestazioni.

Vibratura

Tecnicamente chiamata anche vibrofinitura, questa tecnica fa parte delle lavorazioni dedicate ai trattamenti superficiali per i metalli. Nello specifico, avviene nella fase terminale del processo di produzione, permettendoci di passare dal prodotto grezzo e non utilizzabile al prodotto terminato totalmente funzionale.

Slider Item
Slider Item
Slider Item